NEWS
TORNEO DI CALCIO DEI SESTIERI DI LAVAGNA
Edizione 2017
Vista l’alta adesione e partecipazione della rinnovata edizione del TORNEO DI CALCIO DEI SESTIERI DI LAVAGNA svolta lo scorso anno nel mese di luglio 2016 che ha visto coinvolti bambini nati nel 2005/2006/2007, il Centro Sportivo Italiano Comitato di Chiavari organizza, per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con il Gruppo Storico dei Sestieri di Lavagna ed il patrocinio del Comune di Lavagna, il Torneo di Calcio dei Sestieri di Lavagna dal giorno martedì 11 luglio 2017 al giorno sabato 22 luglio 2017 presso lo Stadio Riboli.
La macchina organizzativa del CSI Comitato di Chiavari, con la collaborazione del Gruppo Storico dei Sestieri di Lavagna, è attiva da mesi e incontro dopo incontro sono state predisposte le squadre e gli eventi di contorno con Musici e Sbandieratori che intratterranno il pubblico con le loro esibizioni per le vie cittadine e sul campo di gioco.
Considerato il grande interesse che la manifestazione ha suscitato nei ragazzi di Lavagna, quest’anno, oltre ai partecipanti dell’edizione passata, verrà svolto un torneo anche per i nati negli anni 2000/2001/2002/2003/2004, dove alcuni di loro saranno coinvolti anche in qualità di allenatori delle squadre dei più giovani.
Quindi doppia sfida, per noi e per i Sestieri. Ogni sera si svolgeranno due partite, una per i grandi ed una per i piccoli, dove si sfideranno gli stessi Sestieri in entusiasmanti partite sul terreno di gioco dello Stadio E.Riboli, gentilmente concesso dal Comune di Lavagna e dalla USD Lavagnese 1919.
Per ben 12 giorni consecutivi, in orario serale ancora da definire, si disputeranno le gare per la conquista del titolo di campione attualmente detenuto, per i piccoli, dal Sestiere RIPAMARE.
Per tutte le serate sarà attivo il bar dello stadio, mentre durante le serate delle finali, 21 e 22 luglio 2017, sarà attiva anche la cucina per preparare pietanze per una cena in compagni, mangiando seduti a bordo campo.
Vi aspettiamo numerosi a partire da martedì 11 luglio 2017 con la sfilata per le vie cittadine con partenza da Piazza della Libertà (Comune).